Convenzione del Circolo PD di Cannaregio – 25 marzo 2017

Grande partecipazione del Circolo del Partito Democratico di Cannaregio al processo congressuale del 2017.

Nella sede Anita Mezzalira di Cannaregio gremita dagli iscritti è stata aperta alle 10 del mattino del 25 marzo 2017 la Convenzione del Circolo PD di Cannaregio; la segretaria Marina Rodinò ha proposto all’Assemblea di nominare come Presidente della Convenzione Ugo Trivellato ed in qualità di scrutatori Carlo Padovan e Maria Gloria Giammattei.

Dopo le interessanti esposizioni di Rizzetto, Moretto e Cherubini che hanno presentato le mozioni Orlando, Renzi ed Emiliano, si sono svolte le votazioni dirette dal Presidente Trivellato, alla presenza della Garante Tiziana Gregolin.

Su indicazione dell’Assemblea è stato organizzato anche un seggio volante che ha permesso il voto da casa di tre iscritti che non potevano muoversi. Grazie quindi anche a Mariolina Toniolo, Stefano Codato Maccagnani e Pierluigi Tamburrini che si sono prestati a svolgere questa funzione.

Le votazioni si sono concluse con lo spoglio delle schede che ha dato i seguenti risultati.
I RISULTATI
– Mozione Orlando, 56 voti
– Mozione Renzi, 27 voti
– Mozione Emiliano, 7 voti

TOTALE VOTANTI 90
E da ora tutti uniti per dare forza al Partito Democratico

Presentiamo di seguito un confronto con la precedente Convenzione che si svolse nel 2013 utile per riflettere sul percorso politico del Circolo e sulla costante partecipazione degli iscritti ai momenti importanti nelle scelte del Partito.

 

Lascia un commento